Tecnica ZERO

“Sembra sempre impossibile finchè non viene realizzato”

                                    Nelson Mandela

La Tecnica ZERO (Reset Neuromuscolare Funzionale) è una nuova, innovatica ed efficace tecnica corporea per indurre un rilascio miofasciale in pochi secondi e conseguentemente azzerare il dolore muscolare.

In cosa consiste la Tecnica ZERO

La Tecnica ZERO consiste in una doppia “stimolazione sensoriale” eseguita in pochi secondi. Tecnica, non invasiva e non dolorosa, permette attraverso due stimolazioni sincronizzate, una tattile e una cognitiva, di detensionare rapidamente sia la muscolatura striata che la miofascia, e conseguentemente ottenere una riduzione, dal 80 al 90%, del dolore muscolare in pochi secondi (dai 10 ai 60 secondi). L’efficacia raggiunta dalla Tecnica ZD, solo se applicata secondo precise regole prestabilite, permette una riduzione del dolore muscolare del 80-90% anche i giorni a seguire e può avere in molti casi un effetto permanente. La Tecnica ha un’efficacia del 100%.

Cosa NON è

La Tecnica ZERO non si rifà né a tecniche psico-corporee né a principi o teorie conosciute fino ad ora:

NON vengono eseguite manipolazioni sui tessuti (Massoterapia, Osteopatia, Miofasciale….)
NON si utilizzano tecniche corporee collegate con il movimento (Yoga, Feldenkrais…)
NON si utilizzano tecniche inerenti alla Kinesiologia Applicata

NON sono esercizi fisici
NON si rifà alla Medicina Tradizionale Cinese (Tuina, Shiatsu, Guasha, …)
NON vengono utilizzate tecniche energetiche o “vibrazionali”
NON viene utilizzata la Respirazione
NON si rifà alla tecnica EFT e alla tecnica Tapping
NON viene utilizzato il Taping (Kinesiologico, neuromuscolare, Kinesiotape, …)
NON si utilizzano olii o creme
NON si utilizzano Trigger Point
NON si utilizzano ausili strumentali (elettrostimolatori,…)
NON si utilizzano farmaci, rimedi naturali o integratori
NON si utilizzano tecniche ipnotiche, psicologiche, mindfulness
NON è dolorosa, NON è invasiva

Come avviene

La Tecnica ZD ha una durata di esecuzione di alcuni secondi (massimo 60-70 secondi) ed eseguita in piedi o seduti e vestiti. Le tecnica ZD può essere usata autonomamente (auto-trattamento).

“Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare,

finché arriva uno sprovveduto che non lo sà e la inventa”

             Albert Einstein

Indicazioni

La Tecnica ZERO può essere utilizzata ogni qual volta sia presente un dolore muscolare acuto o cronico. Data la particolarità della Tecnica ZD e della rapidità di esecuzione, può essere integrata in qualsiasi tecnica corporea praticata oppure utilizzata in modo esclusivo. Il requisito fondamentale, affinchè la tecnica funzioni, è che chi riceve sia collaborante e che la tecnica venga effettuata come da indicazioni.
La Tecnica, dopo un certo periodo di apprendimento, può anche essere auto-indotta senza nessun supporto esterno dell’operatore.

A chi è aperto il corso base

Il corso è aperto a chi desidera apprendere una nuova tecnica per ridurre o elliminare il dolore muscolare (auto-trattamento). La tecnica è acquisibile in un week-end ma viene data la possibilità di ripetere gratuitamente il seminario tutte le volte che lo si desidera per raggiungere la massima abilità.

Programma sintetico

Il Sistema Nervoso Autonomo
Struttura e Funzione del Tessuto Osteo-Muscolare
Il “Principio” su cui si fonda la Tecnica ZERO
Decodifica Somatica
Tecnica ZERO di base: Teoria e Pratica
Casi specifici per utilizzare la Tecnica

Costo

Per il 2018 il costo sarà di 210 Euro. Per iscrizioni anticipate il costo è di 180 Euro. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con eventuali crediti ECP e su alcuni corsi anche ECM (Educazione Continua in Medicina) ove segnalato.

Per il 2019 il costo dei corsi sarà di 250 Euro.

Il corso è accreditato con codice PVI-007/170/17 dell’ elenco nazionale SIAF Italia per il rilascio di n. 36 Crediti Formativi ECP validi per i professionisti per l’attestato di qualità e di qualificazione dei servizi professionali erogati: Operatore Olistico.

Durata del corso

Il corso ha una durata di un week-end (sabato pomeriggio e domenica). Il corso è ripetibile gratuitamente per affinare al tecnica e l’efficacia.

Garanzia: Soddisfatti o Rimborsati

Nella prima parte del corso (sabato), se quanto promesso non dovesse essere rispettato è possibile decidere liberamente di non proseguire con la seconda giornata e verrà restituito per intero il costo del corso.

Iscrizioni al corso

Per iscriversi inviare una email a info@zerodolore.it con una richiesta d’iscrizione per il corso richiesto oppure compila il modulo d’iscrizione in questa pagina