FAQ: Domande e Risposte

In cosa consiste la Tecnica ZERO ?

La Tecnica ZERO consiste in una doppia “stimolazione sensoriale” eseguita in pochi secondi. Questa Tecnica permette, attraverso due stimolazioni sincronizzate, una tattile ed una cognitiva, di detensionare (rilassare) rapidamente la muscolatura striata dell’apparato muscolo-scheltrico e di conseguenza è in grado di ridurre o azzerare il dolore muscolare.

Perchè non viene spiegata la Tecnica?

Le Tecnica non viene nè spiegata nei particolari (sul sito o sui “social”) nè mostrata in video perchè con le conoscenze attuali si potrebbe concludere che non possa funzionare tale Tecnica. Durante le Presentazioni (gratuite) che sono in Calendario sarà possibile vedere dal vivo l’esecuzione della Tecnica e valutare, di persona, le potenzialità del metodo. Le partecipazioni durante le presentazioni è gratuita così come la frequentazione al corso durante la prima parte del Corso Base (le prime 3 ore di corso: dalle 14,30 alle 17,30 del sabato pomeriggio).

A che Tecnica o Metodo si rifà la Tecnica ZERO?

Le Tecnica ZERO non sì rifà a nessuna tecnica corporea o psicocorporea conosciuta ed applicata fino ad ora.

NON è, NON vengono utilizzati principi e NON si rifà a:

Massoterapia, Osteopatia, Manipolazioni eseguiti sui tessuti, Massaggio, Miofasciale, Yoga, Feldenkrais, Kinesiologia Applicata, Esercizi fisici, Medicina Tradizionale Cinese (Tuina, Shiatsu, Guasha, …), Agopuntura, Moxa, Tecniche Energetiche o “Vibrazionali” di alcun genere, non viene coinvolta Respirazione, EFT o Tapping, Taping (Kinesiologico, neuromuscolare, Kinesiotape, …), olii o creme, Trigger Point, non vengono utilizzati ausili strumentali (elettrostimolatori, Tecar,…), farmaci, rimedi naturali o integratori, tecniche ipnotiche, psicologiche, mindfulness, PNL (Programmazione Neuro Linguistica), pensiero positivo, ipsnosi o autoipnosi…

Chi può seguire il corso?

Il corso è aperto a tutti gli interessati, sia per professionisti che a persone desiderose di apprendere una Tecnica per interesse personale:

Persone che desiderano apprendere una tecnica per auto-trattarsi (la Tecnica funziona anche come auto-trattamento)

Professionisti che desiderano apprendere una tecnica, rapida ed efficace, per trattare il dolore muscolare nella loro pratica quotidiana.

Per applicare correttamente la tecnica NON OCCORRE AVERE nozioni di anatomia, fisiologia, neurofisiologia… anche se per la Tecnica vengono utilizzati (e spiegate durante il corso), esclusivamente, principi di neurofisiologia e fisiologia neuro-muscolare.

Garanzia sul corso: Soddisfatti o Rimborsati

Per gli scettici sull’efficacia della Tecnica la garanzia è che se la tecnica non dovesse funzionare verrà restituito per intero il costo del corso (la formula è vadida unicamente per le prime tre ore di corso).

Per informazioni o iscrizioni

Per chi vuole richiedere maggiori informazioni o per iscrizioni: clicca qui